Cortina 2021: Mikaela Shiffrin e l’austriaco Marco Schwarz sono i neo campioni mondiali di combinata alpina

Views: 185
0 0
Read Time:1 Minute, 8 Second

L’americana Mikaela Shiffrin e l’austriaco Marco Schwarz si sono laureati oggi neo campioni mondiali di combinata alpina.
L’americana Shiffrin ha vinto alla sua prima presenza in una gara di combinata alpina iridata. Dopo un buon piazzamento nel superG, ha dominato lo slalom e chiuso con 86/100 di vantaggio nei confronti della slovacca Petra Vlhova. Terza Michelle Gisin che ha conquistato il bronzo.

Quarta posizione per l’italiana Elena Curtoni e quinto per l’austriaca Ramona Siebenhofer. L’azzurra Federica Brignone, in testa dopo il superG, è uscita alla terza porta dello slalom. Stessa sorte toccata alla campionessa uscente l’elvetica Wendy Holdener.

Nella gara maschile ha vinto l’austriaco Marco Schwarz che è riuscito a centrare il primo oro della sua carriera sfruttando un’ottima prova sia in superG che nello slalom. Ha preceduto di 4/100 il francese Alexis Pinturault, grande favorito di giornata. Partito per difendere il titolo e si è dovuto accontentare dell’argento.

Terzo lo svizzero Loic Meillard, staccato di 1”12.

La vera sorpresa di giornata è il 23nne canadese James Crawford. Partito nel superG con il pettorale 32 e ha fatto registrare il miglior tempo. Si è difeso molto bene anche nello slalom, terminando quarto. Quinto il tedesco Simon Jocher, all’esordio in un campionato mondiale.

Photo: Pentaphoto Gio Auletta

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
(Visited 18 times, 1 visits today)

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: