Bullismo e cyberbullismo. La bella iniziativa dell’Appia Rugby

Bullismo e cyberbullismo. La bella iniziativa dell'Appia Rugby
Views: 640
0 0
Read Time:1 Minute, 27 Second

Lo scorso 7 febbraio, in occasione della “Giornata internazionale contro il bullismo e cyberbullismo”, nelle scuole e nello sport si sono svolte una serie di iniziative tese ad illustrare il fenomeno ed a indicare come prevenirlo e indicare le possibili soluzioni.

Secondo gli ultimi dati dell’Osservatorio Indifesa di Terre des Hommes e Scuola Zoo, presentati in occasione della Giornata internazionale contro il bullismo e il cyberbullismo, emerge purtroppo un aumento degli episodi di sopraffazione mentre, tra le ragazze, c’è la nuova preoccupazione del Revenge porn.

A differenza di prima, l’aspetto positivo è la maggiore consapevolezza del problema.

In questo ambito l’Appia Rugby in collaborazione con Flames Gold ha aderito al progetto “Seven Days contro il bullismo e il cyberbullismo “.
Il Presidente dell’Appia, Massimiliano Scaringella, ha partecipato quale relatore in presenza ad un convegno tematico presso l’istituto Amaldi. Scarignella, in qualità di avvocato del foro di Roma, nel corso del suo intervento ha illustrato le possibili conseguenze legali del bullismo.

Questa iniziativa è stata replicata venerdì 12 febbraio presso il Campo degli Acquedotti, dove, immerso nel parco dell’Appia Antica e vicino ai ruderi dell’Acquedotto Romano, sorge la sede dell’Appia Rugby. In questa circostanza si è svolto anche un momento formativo per i genitori.

Nella splendida del Campo degli Acquedotti, sono intervenuti anche Carmelo Mandalari, Presidente Flames Good , Sergio “Nerone“ Iacomoni, presidente del Movimento Storico Romano e Eugenio D’Aloia allenatore primo XV dell’Appia Rugby.

L’iniziativa avrà un seguito, tanto che questi eventi hanno ancor di più stretto la collaborazione tra l‘Appia Rugby e Flames Gold.

A breve, allenatori del club verde blu si recheranno quali istruttori nei licei Amaldi e Marco Polo grazie a un progetto realizzato dalla suddetta associazione.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
(Visited 248 times, 1 visits today)

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: