23° turno della Serie B: per la testa Spal-Empoli e Monza-Pisa

Neanche il tempo di chiudere il turno infrasettimanale che la Serie B riparte stasera con il match Monza-Pisa, che da inizio al 23mo turno. I brianzoli voglio continuare la loro cavalcata verso la serie A, riducendo ancora il divario dalla capolista Empoli. Il Pisa cercare di rimanere il scia a Lecce e Pordenone, entrambe all’ottavo posto, ultimo posto per i playoff, distanti quattro punti.
Il sabato inizia con Salernitana-Vicenza alle 12, Pordenone-Cittadella, Pescara-Venezia e Cremonese-Lecce alle 14. I campani tenteranno di riprendersi quantomeno il secondo posto mentre i veneti vogliono continuare a navigare in tranquillità. Match interessante quello tra i ramarri e i veneti. Una grossa opportunità per i friulani di risalire la zona promozione mentre i veneti vorranno quantomeno lasciare a distanza l’avversaria. Per il Pescara c’è bisogno di punti salvezza, mentre i lagunari vogliono consolidare i playoff. La Cremonese vuole riprendere a vincere mentre il Lecce non può permettersi altri passi falsi altrimenti continua a scivolare verso la parte bassa della zona promozione.
Domenica alle 15 c’è VirtusEntella-Frosinone. Entrambe le squadre mirano alla vittoria in particolare i ciociari che non vincono da ben 10 turni.
Alle 17 Reggiana-Ascoli, con le due squadre in lotta per salvarsi. Alle 18 Brescia-ChievoVerona, con in veneti che mirano a prendersi il solitaria il secondo posto e le rondinelle per raggiungere il prima possibile una classifica tranquilla.
Chiude il turno il posticipo del lunedì tra Cosenza e Reggina, match importate per la lotta per non retrocedere.