L’ex Dionisi agguanta il Frosinone al 94′ (intervista Nesta)

L'ex Dionisi agguanta il Frosinone al 94' (intervista Nesta)
Views: 258
0 0
Read Time:1 Minute, 40 Second

Non è stata una bella partita ma alla fine forse il pari va stretto al Frosinone. Al Del Duca Nesta cambia nuovamente modulo e torna al 3-5-2. per giocarsi una partita difficile e delicata con l’Ascoli.

Ad un primo tempo dove forse l’Ascoli poteva benissimo stare in vantaggio è seguito un secondo dove il Frosinone prima subisce una espulsione e poi va in vantaggio.

La svolta della partita è stata l’espulsione al 54′ di Capuano del Frosinone per doppia ammonizione. L’uomo in meno, anziché favorire l’Ascoli ha compattato ancora di più la squadra di Nesta.

Al 63′ è la squadra gialloazzurra ad andare in vantaggio con Novakovic di testa su calcio d’angolo battuta da Maiello. Da quel momento in poi, pur subendo una logica ma scomposta reazione dell’Ascoli, la squadra di Nesta riusciva a tenere botta, difendendosi con ordine.

Il tempo scorreva e l’Ascoli non dava l’impressione di poter pareggiare. La squadra di Sottil non riusciva a creare occasioni nitide. Quando mancava un giro d’orologio al termine dei cinque minuti di recupero un fallo ingenuo di Salvi su Bidaoui provoca il calcio di rigore.

Il giocatore bianconero entra in area sulla sinistra della porta difesa da Bardi ma viene atterrato ingenuamente da Salvi. L’arbitro non può fare altro che concedere il calcio di rigore e sul dischetto si portava l’ex Federico Dionisi.

Attimi di palpitazione su entrambi fronti. Bardi aveva il vantaggio di conoscere il suo ex compagno di squadra, ma Dionisi calciava spiazzandolo. Un gol che regalava il pareggio all’Ascoli e significava anche l’aggancio al quartultimo posto.

Una doccia fredda in casa ciociara che credeva di aver finalmente portato a casa una vittoria che manca da dieci turni.

Una occasione sfumata per avvicinarsi alla zona playoff. Con i risultati odierni favorevoli i gialloazzurri sono a tre punti dall’ottavo posto occupato dal Lecce e domenica affronteranno un altro match difficile, visto che sono attesi a Chiavari dalla VirtusEntella.

E’ ora di tornare a vincere.

Video intervista post partita di Alessandro Nesta

 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
(Visited 60 times, 1 visits today)

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: