Juventus-Inter 0-0: Pirlo conquista la sua prima finale di Coppa Italia

https://www.juventus.com/it/news/gallerie/juventus-inter-photos
Views: 275
1 0
Read Time:1 Minute, 53 Second

Decisivo il risultato dell’andata, in cui la Juventus ha sconfitto l’Inter con il risultato di 1-2 allo stadio San Siro. 

Oggi, si è giocato il match di ritorno fra Juventus-Inter terminato con il risultato di 0-0, permettendo a Pirlo di conquistare la sua prima finale di Coppa Italia.

Prima del fischio d’inizio, fuori lo stadio, i tifosi bianconeri hanno incitato e caricato la propria squadra con cori e fumogeni.

Atmosfera che avrà permesso ai padroni di casa di trovare le giuste motivazioni per affrontare questa importantissima sfida, in attesa di ritrovare il proprio pubblico sugli spalti.

I primi minuti del primo tempo sono stati lenti e tattici, in cui le due squadre hanno svolto un possesso palla sterile.

Dopo qualche minuto però, i neroazzurri hanno deciso di alzare la pressione e iniziare a fare la partita, costringendo i bianconeri a rintanarsi nella propria area.

Le occasioni più pericolose sono state create proprio dal tandem offensivo della squadra di Antonio Conte.

Al minuto 26, è proprio Lukaku ad andare vicinissimo alla rete del vantaggio, sfiorando il palo della porta di Buffon.

L’occasione più ghiotta però, l’ha avuta Lautaro Martinez, che a porta spalancata, non è riuscito a centrare il bersaglio.

Troppo attendista il primo tempo dei bianconeri, che hanno preferito occuparsi maggiormente della fase difensiva, anche se nei minuti finali si sono resi pericolosi con un paio di tiri di Cristiano Ronaldo.

Nel secondo tempo è sempre l’Inter a mantenere il possesso del pallone, ma la Juventus questa volta è più compatta e ordinata, costringendo i neroazzurri a svolgere una manovra inefficace.

L’ingresso di McKennie dona nuove energie agli uomini di Pirlo, che si sono resi protagonisti più volte nei pressi dell’area di rigore di Handanovic, non trovando però, la zampata vincente.

I neroazzurri nei minuti finali ci hanno provato in tutti i modi, trovando sempre un difensore della Juventus pronto, ad ostacolare ogni tentativo effettuato.

Juventus-Inter 0-0: Pirlo conquista la sua prima finale di Coppa Italia.

Conte si lecca le ferite e si mangia le mani per i due gol regalati nella partita di andata, che hanno indirizzato e deciso la qualificazione.

La Juventus affronterà nella finale del 19 maggio Atalanta o Napoli, impegnate domani a Bergamo nel ritorno dell’altra semifinale.

 

 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
(Visited 45 times, 1 visits today)

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: