Rinviata a giovedì l’assegnazione dei diritti TV 2021/24. Dazn appare in vantaggio

Ancora un nulla di fatto nell’assemblea della Lega di Serie a che dovevo decidere l’assegnazione dei diritti TV per il triennio 2021/2024. Non è il primo slittamento, visti anche quelli della scorsa settimana, ma forse giovedì verrà finalmente presa una decisione.
Al momento le proposte sul tavolo sue due: Dazn e Sky. Da quanto filtra da via Rosellini, ci sarebbe soddisfazione per le offerte ricevute. Al momento quella di Dazn sarebbe superiore e consisterebbe per in una offerta di di 840 milioni per il pacchetto misto (sette match in esclusiva e tre in coabitazione con altri operatori). Sky aveva messo sul piatto 750 milioni per l’offerta per piattaforma, cioè per 10 partite in co-esclusiva (ma con possibile incremento di 70 milioni, arrivando così a 820 in caso di creazione di un Canale della Lega).
Al momento l’offerta di Dazn sembra favorita. L’emittente potrebbe essersi assicurata la copertura di Tim su 5G e inoltre sta pensando, per aumentare la cifra complessiva, di poter dare anche una partita in chiaro a giornata.