Juventus-Inter: chi andrà in finale di Coppa Italia?

https://www.tpi.it/sport/coppa-italia-2021-calendario-tabellone-ottavi-20210112725561/

during the friendly match between FC Internazionale and SC Pisa at Stadio Giuseppe Meazza on September 19, 2020 in Milan, Italy.

Views: 276
2 0
Read Time:2 Minute, 4 Second

Juventus-Inter: chi andrà in finale di Coppa Italia?

Questa è la domanda più frequente, che si stanno ponendo le tifoserie delle due squadre in queste ultime ore, poichè domani sera alle 20:45 si sfideranno nella semifinale di ritorno di Coppa nazionale.

All’andata i bianconeri hanno sconfitto i neroazzurri a San Siro con il risultato di 1-2; vittoria che potrebbe risultare fatale ai fini del passaggio del turno.

Chi vincerà, affronterà una fra Napoli o Atalanta nella finale del 19 maggio.

Sebbene l’FC Internazionale sarà costretta a rincorrere per cercare di recuperare l’esito negativo; la partita dell’andata ha dato sensazioni positive ad Antonio Conte, che ha potuto notare un secondo tempo di forza e coraggio dalla propria squadra, che ha cercato in tutti i modi di ribaltare lo svantaggio.

Andrea Pirlo invece, dovrà dimenticarsi il match dell’andata, poichè ogni partita ha una storia a sé.

La vecchia signora scenderà in campo per vincere e proseguire la striscia positiva, che va avanti da sei partite, ottenendo punti importanti anche contro squadre blasonate come Napoli e Roma.

Tante sono le preoccupazioni per Andrea Pirlo, che dovrà schierare la formazione, tenendo conto che nella sua squadra ci sono dieci diffidati e in caso di ammonizione salteranno l’eventuale finale.

I diffidati sono: Alex Sandro, Arthur, Bentancur, Bernardeschi, Chiesa, Cristiano Ronaldo, De Ligt, Demiral, Morata e Rabiot.

Inoltre, il tecnico bianconero dovrà fare a meno di Arthur e Morata. Il centrocampista ex Barcellona e lo spagnolo sono alle prese con un’influenza intestinale che non dovrebbe avere niente a che fare con il Coronavirus.

Assente anche Leonardo Bonucci, che ha riportato un lieve problema muscolare contro la Roma.

Quindi, la difesa sarà composta da De Ligt e Demiral, con Buffon che torna fra i pali. In mezzo al campo dovrebbe giocare Bentancur con McKennie e Rabiot. Sulla fascia chance per Bernardeschi, mentre davanti ci sarà la coppia Kulusevsky-Ronaldo.

Rispetto la partita dell’andata, l’Inter dovrà rinunciare a Vidal e Sanchez squalificati, ma ritroverà due pedine importantissime come Lukaku e Hakimi. Proprio quest’ultimo ha messo in seria difficoltà tutta la retroguardia bianconera nella partita di campionato del 17 gennaio.

Sulla fascia potrebbe esserci Darmian al posto di Young, mentre al centrocampo oltre agli intoccabili Brozovic e Barella, sarà ballottaggio fra Gagliardini ed Eriksen.

Ci aspetta una partita esilarante, emozionante, fra due squadre che da sempre si sono sfidate, competendo su grandi palcoscenici, ma solamente una passerà il turno

Juventus-Inter: chi andrà in finale di Coppa Italia?

 

 

 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
100 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
(Visited 46 times, 1 visits today)

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: