Juventus-Roma 2-0: bianconeri tosti in difesa e cinici davanti

Juventus-Roma 2-0: bianconeri tosti in difesa e cinici davanti

Views: 267
1 0
Read Time:2 Minute, 5 Second

Oggi alle 18:00 si sono sfidate Juventus-Roma; partita valida per la 21esima giornata di Serie A.

Andrea Pirlo a sorpresa ha deciso di lasciare in panchina sia De Ligt che Cuadrado. Proprio quest’ultimo fin qui è stato l’uomo chiave per la stagione dei bianconeri, collezionando un gol e cinque assist.

Fonseca invece, è stato costretto a rinunciare a Pedro e Smalling per infortunio, così come lo squalificato Pellegrini.

Primo tempo, in cui è la Roma a mantenere spesso il possesso del pallone, anche se in maniera sterile, riuscendo a impensierire la difesa avversaria solamente con un tiro dalla distanza di Cristante.

Difficoltà dovute anche all’ottimo posizionamento della linea difensiva bianconera, che chiude molto bene gli spazi, impedendo le giocate dei trequartisti della Roma, che non riescono quasi mai a servire Borja Mayoral. Troppo in ombra il calciatore spagnolo, che viene completamente oscurato da Giorgio Chiellini.

In fase offensiva invece, la squadra di Pirlo si affida alla grande qualità dei propri giocatori, sfruttando gli spazi vuoti concessi dai difensori della Roma.

Bellissima è l’azione della Vecchia signora al minuto 13, in cui Alvaro Morata serve Cristiano Ronaldo, che da fermo piazza un tiro sotto le gambe de difensore, inserendo il pallone a fin di palo, portando la propria squadra sul punteggio di 1:0.

I due attaccanti si intendono a meraviglia.

Sette sono gli assist di Alvaro Morata in questa stagione: quattro di questi sono arrivati proprio per i gol di Ronaldo.

Poco dopo il gol del vantaggio, è sempre il portoghese a rendersi pericoloso, facendo tremare la traversa della squadra di Fonseca.

Nel secondo tempo la squadra di Andrea Pirlo subisce un calo drastico.

Spesso in questo campionato i bianconeri una volta passati in vantaggio, abbassano il baricentro, rinunciando completamente al gioco.

Solamente tre tiri in porta per la Vecchia signora in questa partita, che ha svolto in maniera passiva la fase di possesso, lasciando totalmente il gioco nei piedi della Roma.

L’allenatore della Juventus però, nonostante una brutta prestazione nella seconda frazione di gioco, riesce a rimanere lucido, facendo entrare Kulusevsky e Cuadrado.

Sono proprio questi due a confezionare la giocata per il gol del 2-0, aiutati da un tocco di Ibanez, che spedisce involontariamente il pallone nella sua porta.

Una Juventus tosta in difesa e cinica in avanti riesce a portare a casa una vittoria importantissima ai fini della classifica.

Infatti, con questo successo, i bianconeri scavalcano i giallorossi al terzo posto, riuscendo a collezionare dieci vittorie nelle ultime undici partite giocate.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
(Visited 35 times, 1 visits today)

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: