Genoa-Napoli nel segno del Covid

Koulibaly
Così come all’andata dove il Genoa arrivò a Napoli contagiato dal covid ,con due giocatori rimasti a casa, al ritorno è il Napoli a lamentare le assenze di due suoi giocatori Ghoulam e Koulibaly risultati positivi al tampone.
Fortuna che sono risultati tutti negativi i tamponi effettuati nella notte a Genova, scampato quindi il pericolo di un focolaio in casa azzurra. Rischio scongiurato.
Comunque è un Napoli in piena emergenza quello che affronterà stasera il Genoa nella seconda giornata di ritorno.
Venti i giocatori convocati, tra questi non figurano i nomi di Fabian Ruiz guarito dal covid, ma non ancora in condizione di giocare e Mertens in Belgio alle prese con le cure alla caviglia.
A questi si aggiungono gli acciaccati Osimhen e Insigne destinati a partire dalla panchina.
Scelte obbligate quindi per Gattuso che si affiderà alla coppia centrale Manolas – Maksimovic con Di Lorenzo e Mario Rui esterni difensivi. Petagna occuperà la posizione di punta centrale con Lozano a sinistra e Politano a destra mentre centrocampo a tre con Demme Zielinski ed Elmas. Tra i pali ancora una volta Ospina più esperto ed affidabile.
Per quanto riguarda il Genoa, la squadra sta vivendo un buon periodo di forma e risultati dovuti all’innesto di alcuni giocatori cardini come Strootman a centrocampo e Destro in attacco e ovviamente all’ottimo lavoro di Ballardini che riesce a trasmettere grande serenità sia alla squadra che ai tifosi.
Probabili formazioni
Genoa: Perin; Masiello,Radanovic,Criscito; Zappacosta,Zajc,Badelj,Strootman,Czyborra; Destro,Scamacca.
Napoli: Ospina; Di Lorenzo,Manolas,Maksimovic,Mario Rui; Elmas,Demme,Zielinski;Politano,Petagna,Lozano.
Arbitro : Manganiello di Pinerolo