Dominik Paris è tornato e trionfa nella discesa di Garmisch

Dominik Paris è tornato e trionfa nella discesa di Garmisch
Views: 158
0 0
Read Time:1 Minute, 1 Second

A gennaio dello scorso Domink Paris ebbe un brutto infortunio al ginocchio, che poteva mettere in dubbio la sua partecipazione ai mondiali di Cortina e che comunque poteva rappresentare una incognita dal punto di vista fisico.

L’infortunio è solo un brutto ricordo ormai alla spalle. Oggi Paris è ritornato sul gradino più alto del podio a distanza dell’ultima vittoria avvenuta 13 mesi fa a Bormio.

Una vittoria importantissima, non solo dal punto di vista tecnico ma anche psicologico. Come detto la gara di oggi era la seconda dopo l’infortunio di circa un anno fa per cui l’atleta azzurro non era sicuramente rodato come i suoi avversari.

Con questa vittoria a Garmisc, Dominik Paris, dopo il terzo posto a Kitzbuehel, si candida ad essere uno dei protagonisti per l’Italia in vista degli imminenti Mondiali, dopo l’assenza per infortunio della Goggia. L’azzurro, che è alla prima vittoria sulla pista tedesca, si è imposto con il tempo di 1.33.81 davanti allo svizzero Beat Feuz a 37 centesimi e all’austriaco Matthias Mayer (a 40 centesimi).

Ottimo il quinto posto per l’altro azzurro Christof Innerhofer. Gli altri atleti della pattuglia italiana hanno ottenuto un 21mo posto con Matteo Marsaglia e un 26mo con Emanuele Buzzi.

Arrivederci a Cortina.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
(Visited 6 times, 1 visits today)

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: