Rugby: riprogrammato il Torneo Sei Nazioni femminile e quello Under 20

Sono stati riprogrammati il Torneo Femminile ed il Torneo U20 2021. Il Sei Nazioni Femminile e quello Under 20 Lo ha comunicato l’organizzazione del Sei Nazioni Rugby Limited che ha fissato il torneo femminile ad aprile, mentre l’Under 20 si disputerà tra giugno e luglio.
La decisione è scaturita anche a seguito delle indicazioni fornite da un gruppo di lavoro appositamente dedicato a esaminare le varie opzioni dopo lo scorso 12 gennaio c’era stata la decisione di posticipare le due manifestazioni a causa del COVID-19.
Il Sei Nazioni femminile prenderà il via nel weekend del 3-4 aprile per concludersi il 24 dello stesso mese. Sarà una formula nuova e ridotta, simile a quella dell’Autumn Nations Cup, con la finale fissata il 24 aprile che incoronerà la squadra campione del Sei Nazioni Femminile 2021.
Ci saranno due gironi da tre squadre ciascuno, con una gara interna ed una esterna per ogni squadra. Una volta completata la fase a gironi, le squadre si affronteranno con la pari classificata del girone opposto.
Il calendario completo con date, sedi e orari delle partite verrà rilasciato nei prossimi giorni.
Il Torneo Under 20 si svolgerà tra giugno e luglio, al momento nella stessa formula inizialmente prevista, per un periodo ridotto di tre settimane.
L’inizio del Torneo è previsto per il 19 giugno 2021. E’ in corso l’ulteriore pianificazione per definire i dettagli di calendario, sedi e orari.
Sei Nazioni Femminile 2021
Pool A
Inghilterra, Italia, Scozia
Pool B
Francia, Irlanda, Galles
Calendario
Weekend 3 aprile
Inghilterra v Scozia, Francia v Galles
Weekend 10 aprile
Italia v Inghilterra, Galles v Irlanda
Weekend 17 aprile
Scozia v Italia, Irlanda v Francia
Weekend 24 aprile – Finali
Le squadre della Pool A ospitano le proprie partite in base al piazzamento