Napoli in trincea ..tutto rinviato tra una settimana a Bergamo.

Gattuso
Ancora una prestazione poco convincente da parte della squadra azzurra. Se la linea difensiva ha svolto il suo compito ciò che preoccupa è quella realizzativa, praticamente nulla nel secondo tempo e con qualche sprazzo nei primi 45′. Vedere il Napoli che non va aldilà della linea di centrocampo provoca uno sconforto che si trasmette in tutta la tifoseria. A questo punto serve recuperare al massimo l’unico vero attaccante Victor Osimhen che ieri ha giocato per circa 10 minuti. Il risultato di ieri consente comunque di tenere aperto il discorso passaggio turno e approdo alla finale. Mentre gli atalantini dovranno cercare necessariamente la vittoria al Napoli basterà anche un pareggio con reti. Il risultato di ieri va stretto alla squadra orobica che nel primo tempo ha creato più occasioni gol.
L’accesso alla Coppa Italia si deciderà tra una settimana nel ritorno di Bergamo. Mancherà sicuramente Romero diffidato ed ammonito così come poteva esserlo anche Ilicic graziato dall’arbitro.
Il Napoli è vero non è brillantissimo in questo periodo ma non si riesce a comprendere il disfattismo. Comunque è in corsa per un posto Champions, in semifinale di Coppa Italia ed in corsa per L’Europa League. Forse ci si aspettava qualche rinforzo ad esempio un terzino di sinistra ed un altro attaccante dopo le partenze di Milik e LLorente.
I migliori in campo:
Napoli: Ospina,Koulibaly,Lozano
Atalanta :Djimsiti,Muriel,Gosens.