Atletica Leggera: Stefano Mei è il nuovo presidente della FIDAL

E’ tempo di elezioni nelle varie Federazioni sportive per il nuovo quadriennio olimpico, che culmineranno con l’elezione del presidente del CONI il 13 marzo 2021 a Milano.
La FIDAL nei giorni scorsi ha eletto Stefano Mei nuovo presidente, che succede ad Alfio Giomi.
Mei, nel corso dell’Assemblea elettiva della Federazione di atletica leggera, che si è svolta alla nuova Fiera di Roma, ha avuto la meglio al ballottaggio su Vincenzo Parrinello con 31.051 voti contro i 26.917 dello sfidante.
L’ex mezzofondista azzurro ha sovvertito il risultato del primo turno che si era concluso con 24.286 voti (pari al 40,9%) per Vincenzo Parrinello (presidente delle Società Fiamme Gialle di Atletica Leggera, Judo, Karate, Nuoto, Tiro, Scherma, Canottaggio, Canoa, Vela e del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle), 21.563 voti (pari al 36,3%) per Mei e terzo classificato Roberto Fabbricini (già presidente di Sport e Salute) ,con 13.410 voti.
Il neo presidente Stefano Mei è nato a La Spezia il 3 febbraio 1963. Nel corso della sua carriera sportiva è stato, tra l’altro, campione europeo dei 10.000 metri nel 1986 a Stoccarda e, sempre nella stessa rassegna continentale, vice campione dei 5.000.
Lavora nella Polizia di Stato ed è attualmente in servizio presso la Divisione P.A.S.I. (Polizia Amministrativa, Sociale e dell’Immigrazione) della Questura di Forli’, città in cui vive. Giornalista pubblicista dal 2000 e commentatore tecnico su varie emittenti televisive.
Al neo presidente delle FIDAL giungano gli auguri della redazione de ILTIFOSO.