Serie B: recupero Pisa Frosinone. Partita spartiacque per i ciociari

Serie B: recupero Pisa Frosinone. Partita spartiacque per i ciociari
Views: 231
0 0
Read Time:1 Minute, 35 Second

Domani alle 14 allo stadio Arena Garibaldi – Romeo Anconetani, si disputerà il recupero della 16ma giornata del campionato di Serie B tra il Pisa ed il Frosinone.

Il Pisa dopo una partenza cosi così in è ripresa e lo dimostrano i risultati delle recenti partite, da ultimo la vittoria dell’ultimo turno sulla Reggiana.

Il Frosinone va avanti tra alti e bassi con una predominanza per questi ultimi nell’ultimo periodo.

Le numerose positività avvenute sul finire dello scorso anno solare in casa dei gialloazzurri hanno creato non pochi problemi. Questo però non deve essere una scusante. Il Frosinone manifesta una sterilità nell’attacco, con solo 19 gol segnati, che va avanti sin dall’inizio della stagione. Quando Nesta schiera i suoi con il 3-5-2, la fase difensiva sembra più solida ma l’attacco soffre. Se invece, come nell’ultimo turno, schiera i suoi con il 4-3-2-1, allora si vede il gioco, in particolare quello offensivo, ma ne risenta la fase difensiva. Purtroppo un equilibrio ancora non c’è. Le squadre che precedono il Frosinone non aspettano, anzi corrono ed al momento i ciociari sono a due punti dalla zona playoff.

Al momento la classifica dice che tra Pisa e Frosinone c’è solo un punto a vantaggio dei ciociari.

La partita di domani racchiude parecchie aspettative su entrambi i fronti. Si prospetta una partita decisiva per le ambizioni di promozione di entrambe le squadre. Chi perde non è fuori definitivamente, perché le gare che mancano alla fine della stagione regolare sono molte, ma potrebbe essere un brutto colpo a livello psicologico, specialmente per il Frosinone. Una eventuale sconfitta dei ciociari potrebbe anche costare il posto a Nesta.

In queste ultime ore del calciomercato il Frosinone ha acquistato il portiere Vettorel da Piacenza e l’attaccante Brignola dal Sassuolo. Ha ceduto Volpe al Catania, Tabanelli al Pescara e Giordani alla Fiorentina. Da verificare le formule di tali operazioni.

 

 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
(Visited 19 times, 1 visits today)

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: