Genoa in risalita. Cagliari ancora nel limbo

Genoa in risalita. Cagliari ancora nel limbo
Views: 182
0 0
Read Time:1 Minute, 30 Second

Nelle due partite delle ore 15.00 della prima giornata di ritorno del campionato di Serie A, oltre ad Atalanta Lazio, il Genoa espugna Crotone ed il Cagliari non va oltre il pari con il Sassuolo.

L’arrivo di Ballardini sulla panchina del Genoa ha trasformato la squadra ma, cosa più importante, ha rimpinguato la classifica ed ora i liguri si trovano a 20 punti, a +5 dal Torino quartultimo.

Oggi il Genoa ha vinto lo scontro diretto con il Crotone con un secco 3 a 0. Una partita mai in discussione per il Grifone. Le reti dei rossoblu portano la firma di rigenerato Destro al 24′ ed al 50′ e di Czyborra al 29′.

La squadra di Giovanni Stroppa è uscita nettamente sconfitta. Anche sa al momento nulla è perduto, oggi sarebbe stato importante per i calabresi fare punti per muovere la classifica.

Il Cagliari ha subito il gioco del Sassuolo, ma è la squadra di Di Francesco ad andare in vantaggio al 75′ con Joao Pedro. La sconfitta sarebbe stato un vero smacco per la squadra di De Zerbi che nel tabellino finale annovera il 71% di possesso palla contro il 21% del Cagliari.

Quando i tre punti erano quasi nel carniere dei sardi, al 94′ è Boga che pareggia per il Sassuolo e gela i padroni di casa.

Un punto che per i sardi vuol dire solo smuovere la classifica, tenere il passo del Torino quartultimo e recuperare una lunghezza sullo Spezia.

Per il Sassuolo il punto odierno, dopo la sconfitta del turno precedente contro la Lazio, significa provare a tenere il passo per giocarsi fino alla fine la qualificazione all’Europa League, anche se il Napoli dista a tre lunghezze, ma deve ancora giocare e l’Atalanta,  oggi sconfitta nettamente in casa dalla Lazio è a cinque.

 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
(Visited 26 times, 1 visits today)

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: