Sampdoria-Juventus 0-2: la decidono Chiesa e Ramsey

Views: 201
1 0
Read Time:1 Minute, 25 Second

Oggi alle 18 si è giocata Sampdoria-Juventus allo stadio Luigi Ferraris.

Proprio in questo stadio il il 18 Dicembre 2019 Cristiano Ronaldo ha segnato uno dei suoi gol più belli di testa in carriera, compiendo uno stacco di 71 centimetri.

Questa volta però, il portoghese non è riuscito a segnare, ma ha contribuito in maniera rilevante al successo della sua squadra.

Importante è stata la sua ottima triangolazione con Morata, conclusa con l’inserimento di Chiesa e il vantaggio bianconero.

In questa stagione nessun altro giocatore ha fatto più assist di Alvaro Morata (sei). Statistica che sottolinea come l’attaccante spagnolo sia un calciatore completo, in grado di segnare, ma anche di garantire un ottimo rendimento in fase di possesso.

Da quel momento in poi la Juventus velocizza il gioco, schiaccia l’avversario e continua a proporre il proprio calcio.

Sampdoria che deve ringraziare il proprio difensore Yoshida, che con un paio di interventi miracolosi, ha evitato il raddoppio bianconero.

Nel secondo tempo però, è tutt’altra Sampdoria.

Il tecnico Ranieri è riuscito completamente a cambiare le sorti del match, costringendo i bianconeri ad abbassare il proprio baricentro.

Determinante è stato l’intervento di Giorgio Chiellini, che è riuscito ad evitare un gol già fatto a Fabio Quagliarella.

Nel momento più delicato del match, i bianconeri riescono ad approfittare dell’unica disattenzione della Doria nel secondo tempo.

Il contropiede è stato condotto da Cuadrado, che a tu per tu con il portiere, decide di servire il compagno Ramsey, mettendo il sigillo sul match.

Vittoria fondamentale per la Juventus, che le permette di continuare a inseguire le squadre che la precedono in classifica. Ora ai bianconeri spetta un febbraio infuocato: ben sette le partite da giocare in questo mese.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
(Visited 24 times, 1 visits today)

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: