Coppa Italia Quarti di finale: Inter-Milan, Atalanta-Lazio, Juventus-Spal e Napoli-Spezia

La Coppa Italia entra nel vivo. Tra oggi e giovedì si disputeranno, in una partita secca, i quarti di finale che decideranno le quattro semifinaliste.
Si comincia questa sera alle 20.45 con il derby della Madonnina tra Inter e Milan. Premesso che dato il susseguirsi ogni tre giorni delle partite tra campionato e Coppa Italia, tutte le squadre effettueranno alcuni cambi, sia per far riposare alcuni titolari che per dare minutaggio a coloro che hanno visto poco il campo.
Conte pare abbia deciso di fare un turnover limitato rispetto alle ultime uscite. In avanti spazio a Sanchez, che prenderà il posto di Lautaro in attacco al fianco di Lukaku, mentre sulle fasce Darmian e Perisic al posto di Hakimi e Young. Due i dubbi che il tecnico nerazzurro scioglierà al momento di comunicare la formazione alla squadra: Bastoni o Kolarov come centrale di sinistra di difesa (anche se il serbo che appare in vantaggio) e Barella o Gagliardini come interno di centrocampo.
In casa Milan Pioli dovrebbe schierare la seguente formazione: Tatarusanu; Dalot, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Meité; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Ibrahimovic.
Il tecnico rossonero dovrà fare a meno di Donnarumma squalificato, di Calabria (turno d riposo) e degli infortunati Mandzukic (problemi alla caviglia) e Tonali (muscolo ileopsoas).
Domani altri due match, Atalanta Lazio alle 17.45 e Juventus Spal alle 20.45.
Si chiude giovedì con il Napoli che affronta il sorprendente Spezia, che nel turno precedente ha eliminato la Roma.