Juventus-Bologna 2-0: la decide il centrocampo

Oggi, alle 12:30 la Juventus ha affrontato il Bologna all’Allianz Stadium.
I bianconeri vorranno approfittare della frenata del Milan e dell’Inter per poter continuare la propria rincorsa verso la vetta.
La parola chiave per Pirlo è continuità.
Primo tempo giocato a sprazzi, in cui il Bologna cerca di frenare le avanzate degli avversari anche attraverso gesti illeciti.
Si intravede subito la voglia di voler fare bene e non sfigurare di fronte una squadra superiore rispetto quella di Sinisa Mihajlović.
La prima occasione della partita è proprio dei rossoblù con Soriano, che da due passi non riesce a colpire il pallone, che viene raccolto tra le braccia di Szczesny.
Il portiere polacco, preferisce non perdere tempo e ribalta l’azione da difensiva a offensiva, dando inizio a una ripartenza micidiale, conclusa con il gol del vantaggio di Arthur.
Il centrocampista brasiliano è sempre più presente nei meccanismi della Juventus, svolgendo al meglio le indicazioni richieste dal proprio tecnico.
Sebbene i rossoblù siano molto aggressivi e intensi, la Juventus è molto brava a scardinare il loro pressing, attraverso verticalizzazioni che hanno permesso di trovarsi più volte nei pressi dell’area di rigore del Bologna.
Nel secondo tempo con l’ingresso in campo di Soumaoro e Sansone, il Bologna è più feroce e pericoloso in fase offensiva, costringendo Szczesny a compiere dei veri e propri miracoli.
Episodi che fanno fuoriuscire il fuoco alla Juventus e al 71′ minuto, con rabbia trovano la rete con Mckennie.
Ancora una prestazione autorevole dell’americano, risultando sempre incisivo in ogni zona del campo.
Vittoria fondamentale per la Vecchia signora, che in attesa di rigiocare la sfida contro il Napoli, si avvicina sempre di più alle prime della classe.