Genoa Cagliari 1-0. Sardi sprofondano in classifica. Di Francesco resta?

CAGLIARI, ITALY - NOVEMBER 10: Tommaso Giulini president of Cagliari during the Serie A match between Cagliari Calcio and ACF Fiorentina at Sardegna Arena on November 10, 2019 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)
Un gol segnato da Mattia Destro al 10′ vale tre punti per il Genoa nel match contro il Cagliari.
Con questi tre punti la squadra di Ballardini si porta a quota 18, a +4 dalla terzultima, il Cagliari.
Era un match che valeva moltissimo per entrambe ed alla fine il Genoa è uscito vincitore in uno scontro diretto per la salvezza.
La reazione del Cagliari, specialmente nel secondo tempo c’è in effetti stata, ma la squadra di Di Francesco non è riuscita quantomeno a raggiungere un pareggio.
Di recente il presidente Giulini aveva (verbalmente) dato fiducia al tecnico pescarese ma dopo la sconfitta odierna tanto cose potrebbero cambiare.
Nel post partita il numero uno del Cagliari ha ribadito la fiducia in Di Francesco, affermando anche di avergli rinnovato il contratto.
E’ prioritario il rispetto del contratto, che significa risparmiare il denaro per un nuovo tecnico ma una possibile ed al momento probabile retrocessione o l’esonero, pagare due allenatori e dare una scossa alla squadra?