Il Genoa strappa un punto a Bergamo

Il Genoa strappa un punto a Bergamo
Views: 166
0 0
Read Time:1 Minute, 51 Second

L’Atalanta non è riuscita ad andare oltre allo 0-0 nel match delle 18.00 contro il Genoa. La formazione di Ballardini conquista un punto preziosissimo contro la squadra di Gasperini, reduce tra tre vittorie consecutive.

Un primo tempo dove il Genoa, che presentava nell’undici di partenza l’ultimo arrivato Strootman, ha comunque fatto la sua partita ed avuto le sue occasioni, come all’8′ con Shomurodov che controlla e calcia sul fondo.

L’Atalanta stenta ad entrare in partita ed è ancora il Genoa che ci prova con Pjaca il cui tiro viene parato da Gollini.

Finalmente al 20′ si vedono i bergamaschi con Zapata che impegna Perin e Ilicic che non trova la porta. Al 40′ è ancora il Grifone ad andare vicino al vantaggio ma Gollini di piede ferma Shomurodov. Ultima chance del primo tempo per i nerazzurri con Toloi fermato da Criscito con il corpo.

Nel secondo tempo l’Atalanta cerca la vittoria. Iniziano i cambi da parte di entrambe le squadre. Nonostante le diverse occasioni create, tra cui spicca il palo esterno di Hateboer, la difesa genoana tiene botta. La squadra di Ballardini nel finale si limita  solo a difendersi ed alla fine porta a casa un prezioso punto salvezza.

Un punto che le consente di scavalcare il Cagliari che giocherà il posticipo del lunedì con il Milan e portarsi a +2 sul terzultimo occupato da Torino e Parma.

L’Atalanta con la vittoria avrebbe raggiunto la Roma al quarto posto.

Atalanta-Genoa 0-0
Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer (43′ st Maehle), De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi (21′ st Miranchuk); Ilicic (43′ st Lammers), D. Zapata (12′ st Muriel). (31 Rossi, 57 Sportiello, 4 Sutalo, 13 Caldara, 17 Romero, 27 Depaoli, 40 Ruggeri, 32 Pessina) All.: Gasperini
Genoa (3-5-2): Perin; Masiello (11′ st Goldaniga), Radovanovic, Criscito; Zappacosta (35′ st Onguené), Zajc (1′ st Lerager), Badelj, Strootman (11′ st Behrami), Czyborra; Shomurodov, Pjaca (23′ st Pandev). (22 Marchetti, 32 Paleari, 13 Bani, 90 Dumbravanu, 18 Ghiglione, 24 Melegoni, 65 Rovella). All.: Ballardini
Arbitro: Marinelli di Tivoli

Angoli: 10-1 per l’Atalanta
Recupero: 0′ e 5′
Ammoniti: Goldaniga (G), Zappacosta (G) e Gosens (A) per gioco falloso e Hateboer (A) per proteste.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
(Visited 4 times, 1 visits today)

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: