Lunch match allo stadio Maradona Fabian Ruiz positivo al Covid

Fabian Ruiz
Esordio del Napoli in questo campionato al lunch-match. Alle ore 12:30 incontrerà la Fiorentina dell’ex di turno Josè Callejon. Un giocatore rimasto nel cuore dei tifosi napoletani. Peccato che il Maradona sarà vuoto, i tifosi avrebbero tributato a Callejon il giusto omaggio. Lo spagnolo fa parte della storia del Napoli, sette anni trascorsi sempre ad altissimi livelli (82 gol e 78 assist). Peccato, il covid ha tolto anche questa emozione. Avrebbe meritato una grande ovazione e striscioni tutti per lui.
Purtroppo altra tegola per la squadra partenopea. Nel tardi pomeriggio di ieri dopo la solita routine di tamponi è risultato positivo lo spagnolo Fabian Ruiz, non sarà disponibile ed osserverà il periodo di isolamento presso il proprio domicilio. Nota pubblicata dalla società su twitter.
Non è esculso che la gara possa slittare di qualche ora in attesa dei risultati dei nuovi tamponi. Saranno fatti in mattinata per capire se altri calciatori hanno sviluppato il Covid.
La probabile formazione che scenderà in campo contro i viola per l’aggancio alla Roma al quarto posto vedrà: Ospina tra i pali, in difesa Hysaj (sostituirà Di Lorenzo squalificato) Maksimovic, Koulibaly e Mario Rui. A centrocampo ad affiancare Babayoko ci sarà Demme vista l’indisponibilità di Fabian Ruiz; in attacco Gattuso punterà ancora su Petagna dal primo minuto con alle sue spalle il terzetto super collaudato formato da Insigne, Zielinski e Lozano in ottima forma. Mertens partirà dalla panchina non ancora al 100%.
Per quanto riguarda la Fiorentina poche possibilità di vedere in campo Ribery non del tutto ripresosi dall’infortunio, probabile eventualmente una coppia di attacco formata da Callejon e Vlahovic. Dragowski tra i pali, Caceres Milenkovic,Pezzella e Igor linea difensiva centrocampo con Pulgar Amrabat, Castrovilli e Biraghi.
Arbitra Daniele Chiffi della sezione di Padova.