Dopo Lazio Roma 3-0 ecco le altre partita del 18° turno della Serie A

Archiviato l’anticipo della 18ma giornata di Serie A, dove ha Lazio ha asfaltato la Roma con un secco 3 a 0, vediamo cosa ci riservano le altre partite.
Le tre partite del sabato sono Bologna Verona alle 15.00, Torino Spezia alle 18.00 e Sampdoria Udinese alla 20.45.
Dal punto di vista della classifica la partita tra granata e aquilotti è fondamentale. Una ulteriore sconfitta della squadra di Cairo spalancherebbe sempre di più le porte alla retrocessione e nello stesso tempo darebbe ulteriore tranquillità ai ragazzi di Vincenzo Italiano.
La domenica inizia con il lunch match delle 12.30 tra Napoli e Fiorentina. Le ultime prove opache della squadra di Gattuso devono essere spazzate via se vogliono alimentare le ambizioni di vertice. Mentre Prandelli cerca continuità nei risultati.
Alle 15.00 Crotone Benevento e Sassuolo Parma. Si prosegue alle 18.00 con Atalanta Genoa.
Anche il match tra i calabresi e le streghe è decisivo per la lotta alla retrocessione. La partita tra bergamaschi e liguri ha un doppio significato: zona champions per gli orobici (vista anche la sconfitta della Roma) e risalire verso il quartultimo posto per la squadra di Ballardini.
La serata si conclude con Inter Juventus. Conte non deve perdere altri punti nei confronti del Milan mentre i bianconeri devono risalire il classifica.
Lunedì sera il posticipo tra Cagliari e Milan. La squadra di Di Francesco deve evitare di essere inghiottita ulteriormente nella lotta per non retrocedere, mentre la squadra di Pioli, a conoscenza del risultato di Inter e Juventus, potrebbe avere l’occasione di andare in fuga.