L’ASL blocca alcuni tra giocatori e tecnici dell’Empoli poco prima della partita

Nella tarda mattinata odierna è emersa una notizia di un caso Covid che rivoluziona completamente i piani dell’Empoli in vista della gara contro il Napoli prevista da li a poco. Sul volo da Lampedusa a Bologna del 4 gennaio è un passeggero è risultato positivo e l’ASL ha fatto sapere al club toscano che i contatti stretti (tre giocatori, l’allenatore e un membro dello staff) dovranno rimanere in isolamento in hotel fino a domani, termine dei dieci giorni previsti dal protocollo.
Questo il comunicato dell’Empoli:
Comunicato ufficiale
La quarantena si è resa necessario su segnalazione del ministero della salute in quanto i cinque, sul volo Lamezia-Bolgona di lunedì 4 gennaio, sono stati a stretto contatto con una persona risultata positiva e presente sul volo.
Empoli FC tiene a precisare che i cinque, come l’intero il gruppo squadra è stato sottoposto, dopo il volo precedentemente citato, a quattro cicli di tamponi, l’ultimo dei quali questa mattina, che hanno dato tutti esito NEGATIVO.
Come da indicazione ministeriali, i tre calciatori, il tecnico e il membro dello staff dovranno rimanere in quarantena fino a domani, giovedì 14 gennaio, quando scadranno i dieci giorni dal contatto e faranno regolarmente rientro ad Empoli.