Juventus-Genoa: ottavi di finale di Coppa Italia

Views: 243
1 0
Read Time:1 Minute, 44 Second

Domani mercoledì 13 Gennaio, la Juventus affronterà il Genoa; partita valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Chi vincerà incontrerà una fra Sassuolo o Spal nel turno successivo.

Chi avrà la meglio fra le due squadre?

I bianconeri sono reduci da tre vittorie consecutive, e vorranno mantenere la propria striscia positiva anche contro il Grifone.

I rossoblù invece, vorranno continuare a cavalcare l’onda dell’entusiasmo dopo aver ottenuto 7 punti negli ultimi quattro incontri; risultati conquistati anche grazie al lavoro svolto del neo allenatore Davide Ballardini.

La formazione di Andrea Pirlo per la sfida di domani sarà ben diversa rispetto gli incontri precedenti, poiché domenica sera sarà impegnata nel big match contro l’Inter.

Inoltre i bianconeri si presenteranno decimati contro il Genoa, poiché oltre alle positività di Cuadrado, Alex Sandro e De Ligt, si aggiunge alla lista l’infortunio di Dybala, e con McKennie e Chiesa usciti malconci dalla partita contro il Sassuolo.

Nonostante ciò, la squadra bianconera farà di tutto per onorare al meglio la competizione e provare ad alzare la coppa per la quattordicesima volta nella loro storia.

Dunque, la probabile formazione di Andrea Pirlo sarà composta da Buffon tra i pali e Demiral in difesa, con affianco Chiellini, che non giocava titolare dal 4 Novembre. Gli esterni di centrocampo invece saranno Kulusevsky e Federico Bernardeschi. Quest’ultimo ha una grandissima occasione per poter mettersi in mostra, visto il periodo complicato che sta attraversando la Vecchia signora. In attacco ci sarà la coppia Morata-Ronaldo.

Il Genoa invece, può permettersi un turnover più ampio rispetto a quello bianconero.

Tra gli ex che scenderanno in campo ci saranno Sturaro e Pjaca, entrambi indirizzati a giocare titolari. In attacco il tecnico Ballardini ha scelto di far rifiatare Mattia Destro, che sembra essere rinato, mettendo a segno 6 gol in questa stagione Non segnava cosi tanto dalla stagione 2017-2018 con la maglia del Bologna. A sostituire il centroavanti ci sarà uno degli uomini più attesi, Gianluca Scamacca. L’attaccante cresciuto nel vivaio della Roma è stato contattato proprio dai bianconeri in queste ore.

Happy
Happy
100 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
(Visited 37 times, 1 visits today)

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: