Ciclismo: chi trasmetterà (in chiaro) l’edizione 2021 del Giro d’Italia?

Ciclismo: chi trasmetterà (in chiaro) l'edizione 2021 del Giro d'Italia?
Views: 481
1 0
Read Time:1 Minute, 13 Second

Con la stagione ciclistica alle porte, i corridori hanno deciso i loro programmi, sperando che non vengano stravolti dalla pandemia, come avvenne lo scorso anno.

Il numero uno del ciclismo italiano, Vincenzo Nibali, ha ufficializzato il suo programma. Correrà Giro e Tour. Nella corsa rosa sarà affiancato da Bauke Mollema e Guilo Ciccone, mentre nella Grand Boucle avrà al fianco solo l’olandese. Non escludendo che possa puntare anche ad alcune classiche di primavera, come il giro delle Fiandre.

Gli obiettivi stagionali di Vincenzo saranno il Giro, le Olimpiadi di Tokio ed il mondiale che si svolgerà nelle Fiandre.

Il Tour verrà corso in preparazione per l’Olimpiade per cui la sua gara sarà d’appoggio all’olandese Mollema, magari puntando a qualche vittoria di tappa. Infine Ciccone correrà da capitano la Vuelta.

Per quanto concerna la copertura televisiva in chiaro del Giro d’Italia, sono in corso le trattative tra RCS Sport, con la Rai e con il gruppo Discovery. Quest’ultimo, già in possesso dei diritti a pagamento.

La trattativa è difficile in quanto sembra che al momento l’offerta di Discovery sia migliore. Nel caso in cui alla fine la dovesse spuntare il colosso TV inglese, non sarebbe la prima volta che il Giro non viene trasmesso dalla RAI. La prima volta avvenne nel quinquennio 1993-1997 quando la corsa rosa andò in onda sui canali RTI (ora Mediaset). Con l’eventuale acquisizione dei diritti in chiaro da parte di Discovery la corsa verrebbe trasmessa dal canale NOVE.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
(Visited 171 times, 1 visits today)

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: