Spezia Sampdoria 2-1. Tre punti che allontanano il terz’ultimo posto

Partita aperta nel primo tempo tra Spezia e Sampdoria nel derby ligure con azioni da entrambe le parti. In vantaggio lo Spezia al 19′ con Terzi. Il tempo di riprendere il gioco ed i blucerchiati sfiorano il pari che è solo rimandato di pochi minuti quando al 23′ è Candreva a battere Provedel. 1 a 1 è il risultato con il quale le squadre vanno al riposo.
Nel secondo tempo, al 60′ è Nzola che porta in vantaggio gli aquilotti di Vincenzo Italiano su calcio di rigore per un fallo di Thosby ai danni di Pobega, servito in area da un cross di Vignali.
La reazione della squadra di Ranieri non è incisiva. A nulla servono i cambi di Quagliarella per Damsgaard e Ramirez per Keita.
Alla fine lo Spezia conquista i tre punti e festeggia la prima vittoria in serie A sul proprio campo. Ora i punti di vantaggio con il Torino terz’ultimo sono 5 e tra gli aquilotti ed i granata ci sono tre squadre, Udinese, Cagliari e Genoa.