L’AIPS elegge Robert Lewandoski e Naomi Osaka migliori atleti del 2020

Robert Lewandoski
Views: 217
0 0
Read Time:1 Minute, 48 Second

 

422 giornalisti di 116 paesi, aderenti all’AIPS – Associazione Stampa Sportiva Internazionale, hanno eletto, i migliori atleti del 2020. Tra le donne la tennista giapponese Naomi Osaka e tra gli uomini il giocatore del Bayern Monaco Robert Lewandoski.

L’attaccante polacco del Bayern Monaco, ha superato il pilota della Mercedes Lewis Hamilton, grazie non solo ai gol segnati ma soprattutto per per la stagione eccellente disputata e i trofei vinti.

Nel 2020 Lewandoski ha messo nella propria bacheca un triplete con la Champions League, la Bundesliga e la Coppa di Germania, senza dimenticare la Supercoppa Europea e la Supercoppa tedesca.

L’unico trofeo sfuggitogli nel 2020 è stata la Scarpa d’Oro, vinta dal laziale Ciro Immobile. Al terzo gradino del podio il tennista spagnolo Rafael Nadal, vincitore nel 2020 per la tredicesima volta del torneo parigino del Roland Garros.

In campo femminile il riconoscimento di miglior atleta dell’anno è andato alla tennista giapponese Naomi Osaka, vincitrice degli US Open di tennis e di tre titoli del Grande Slam negli ultimi tre anni. Al posto d’onore si è classificata la triplista venezuelana Rojas Yulimar, che era stata eletta atleta dell’anno 2020 della World Athletics. Per lei un 2020 costellato dal primato mondiale nelsalto triplo indoor ottenuto a Madrid. Al terzo gradino del podio ed a soli 4 voti dal secondo, una altra tennista, Serena Williams.

Tra gli atleti italiani da segnalare il quinto posto tra le donne di di Federica Brignone, prima sciatrice azzurra a vincere la Coppa del Mondo generale di sci.

Nella speciale classifica di AIPS per il miglior club del 2020 la vittoria è andata al Bayern Monaco che ha superato il Liverpool e i Los Angeles Lakers, davanti alla Mercedes di Formula 1.

Per quanto riguarda i premi assegnati agli atleti del vecchio continente dall’AIPS Europe, tra gli uomini ha vinto Robert Lewandoski.

Tra le donne la tennista Iga Świątek che ha vinto un titolo WTA, l’Open di Francia 2020. La giovane tennista, oltre ad essere stata la prima polacca che ha vinto a soli 19 anni una prova del Grande Slam in singolare è anche la prima tennista millennials a compiere questa impresa.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
(Visited 15 times, 1 visits today)

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: