Parma: esonerato Liverani “ritorna” D’Aversa

Parma: esonerato Liverani "ritorna" D'Aversa
Views: 164
0 0
Read Time:1 Minute, 27 Second

Come avevamo già anticipato ieri nel resoconto del match Atalanta Parma (Leggi Le partite delle 15 della 16^ giornata di Serie A), è arrivato l’esonero di Liverani ed al suo posto arriva, ma possiamo dire ritorna, Roberto D’Aversa. Le quattro sconfitte consecutive hanno fatto precipitare la situazione in casa dei ducali e, purtroppo, come sempre, a pagare è sempre l’allenatore.

Per Roberto D’Aversa si tratta di un ritorno, visto che aveva allenato il Parma dal 2016 al 2020. Con lui in anchina i ducali hanno ottenuto, il 17 giugno 2017, la promozione in Serie B, dopo aver disputato e vinto la finale play-off contro l’Alessandria.

Nella stagione successiva, Il 18 maggio 2018, con la la vittoria esterna per 2-0 contro lo Spezia all’ultima giornata, raggiunge la promozione diretta in Serie A, essendo arrivato secondo alle spalle dell’Empoli. Rimane alla guida tecnica del Parma per altre due stagioni, ottenendo sempre una salvezza tranquilla. Viene esonerato il 23 agosto 2020, il giorno prima del raduno, per fare posto a Liverani.

All’epoca, l’esonero di D’Aversa venne “giustificato” dalla società ducale “con il venir  meno della coesione, dell’unità di intenti, della sintonia ed entusiasmo reciproco alla base dei successi raggiunti insieme negli ultimi quattro anni“. Il club non trovando l’accordo per la risoluzione del contratto lo ha esonero. All’epoca, è giusto ricordarlo, si interruppe anche il rapporto con il DS Fagiano che ha lasciato i ducali per il Genoa.

Dopo cinque mesi le problematiche emerse ad agosto e che hanno portato la società all’esonero del tecnico si sono dissolte d’incanto o la scelta è caduta D’Aversa solo perché ancora sotto contratto con il Parma? Se così fosse non sarebbe una scelta azzeccata.

Di solito le minestre riscaldate non sono mai buone. Vedremo.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
(Visited 7 times, 1 visits today)

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: