Milan-Juventus: dopo dieci anni è sfida scudetto!

Domani nel giorno dell’Epifania, si affronteranno Milan-Juventus. Una partita che potrebbe portare tanti dolci da entrambe le parti.
I bianconeri hanno bisogno di vincere per accorciare le dieci lunghezze che la separano dai rossoneri.
La squadra di Pioli invece, non vuole fallire il grande appuntamento per continuare il suo percorso di crescita, che li vede con 17 punti in più rispetto la passata stagione. Numeri straordinari, che fanno sognare lo scudetto dopo dieci anni.
Domani per la Vecchia signora torna a disposizione Adrien Rabiot dopo le due giornate di squalifica e si candida subito per una maglia da titolare.
Il francese riuscirà a essere decisivo come la scorsa gara contro il Diavolo del 7 Luglio 2020?
Da valutare invece, la presenza in campo di Giorgio Chiellini. Il tecnico bianconero gli ha concesso 10 minuti nell’ultima sfida di campionato contro l’Udinese, anche se difficilmente il difensore riuscirà a tenere 90 minuti per il big match di mercoledì sera.
Unica nota negativa per la squadra di Pirlo, è la positività di Alex Sandro e Cuadrado al Covid-19.
Il Milan invece, è costretto a dover fare a meno di Tonali, Bennacer, Gabbia, Saelemaekers e Zlatan Ibrahimovic. Quest’ultimo ha provato a far di tutto per essere a disposizione, ma il tecnico Pioli ha deciso di non rischiare in eventuali ricadute.
Scelte quasi del tutto obbligate per i rossoneri; l’unico ballottaggio è tra Castillejo e Brahim Diaz sull’ala destra.
Il Milan , aver vinto lo scorso anno contro i bianconeri a seguito di una clamorosa rimonta da 0-2 a 4-2, riuscirà a ripetersi e terminare probabilmente l’egemonia della Juventus dopo nove anni di assoluto dominio?