13 dicembre 2020 ore 15:00 “Stadio DIEGO ARMANDO MARADONA” : La Prima.

Views: 307
0 0
Read Time:1 Minute, 30 Second

Dopo l’esordio in coppa oggi avverrà quello ufficiale in campionato. Napoli e Sampdoria si affronteranno per la prima volta nello stadio che ha visto protagonista per anni il calciatore più forte di tutti i tempi e a lui intitolato. Farà un certo effetto sentire “…dallo Stadio Diego Armando Maradona”. “Il fatto che si sia deciso di dedicare lo stadio a “Diego Armando Maradona” è una cosa molto bella” così ha esordito il mister Ranieri in conferenza-” è stato un campione straordinario, ma è stato anche l’anima di Napoli”. Nel pomeriggio di ieri la Sampdoria ha voluto rendere omaggio a Maradona sotto il suo murales ai Quartieri Spagnoli divenuto sito di pellegrinaggio. A rappresentare il club blucerchiato Claudio Ranieri, Massimo Ferrero e Fabio Quagliarella. Un bel gesto da parte della società ligure.

La Sampdoria ha fatto sapere inoltre di aver preparato una maglia celebrativa per omaggiare Maradona, mentre il Napoli indosserà la maglia a strisce bianche e azzurre stile Argentina, con un particolare badge.

Nell’arco di dieci giorni il Napoli dovrà affrontare partite difficili e dovrà fare quanti più punti possibili per stare aggrappato al treno delle prime, si comincia con la squadra ligure e poi due trasferte impegnative con Inter e Lazio per poi concludere con il Torino in casa. Probabile come al solito un turn-over con in campo Meret al posto di Ospina,difesa confermata, centrocampo con Demme e Babayoko ,in attacco Zielinski Insigne e Politano con Mertens confermato in avanti. Per quanto riguarda la Sampdoria Colley al posto di Tonelli e poi da verificare se Gabbiadini reduce da un infortunio sarà disponibile o meno. Arbitrerà La Penna di Roma.

Probabili formazioni

Napoli : Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Babayoko, Demme, Zielinski; Insigne, Politano, Mertens.

Sampdoria : Audero; Augello, Colley, Yoshida, Ferrari; Jankto, Ekdal, Thorsby, Candreva; Quagliarella, Ramirez.

 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
(Visited 49 times, 1 visits today)

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: