Juventus: l’importanza di essere arrivati primi nel girone

La Juventus dopo aver conquistato in maniera rabbiosa il derby di Torino, si conferma anche in Champions League sconfiggendo per 0-3 il Barcellona.
Risultato ritenuto vitale, poiché ha permesso alla vecchia signora di ribaltare il 2-0 subito all’andata, consentendo alla squadra di Pirlo di arrivare primi nel girone e accedere ai sorteggi per gli Ottavi di finale come testa di serie.
Alla vigilia della gara con i blaugrana, anche i più ottimisti non si sarebbero mai aspettati una prova cosi convincente da parte dei bianconeri. Forza, coraggio, determinazione e gioco di squadra. Queste sono solo alcune caratteristiche che hanno consentito alla Juventus di sbancare il Camp Nou.
Il primato è stato determinante, dal momento che con questo esito Ronaldo e compagni eviteranno squadre più attrezzate nella fase successiva.
Il sorteggio si svolgerà il 14 Dicembre alle 12 a Nyon, giorno in cui la Juventus conoscerà il suo prossimo avversario.
Le possibile avversarie sono: Siviglia, Porto, Lipsia, Atletico Madrid e Borussia Moenchengladbach.
Vantaggi comunque ipotetici, considerato che anche lo scorso anno i bianconeri avevano concluso al primo posto il girone, giocando e perdendo contro il Lione gli Ottavi di finale.
Inoltre le partite vanno giocate e vinte sul campo, ma dopo il successo di Barcellona, la squadra di Pirlo è riuscita a guadagnarsi quell’entusiasmo iniziale che era sfumato nelle ultime partite disputate.
La strada in Champions League è ancora lunga, e per proseguirla i bianconeri dovranno affrontare le migliori squadre d’Europa.
Nonostante le difficoltà e gli ostacoli che la Juventus incontrerà lungo il suo percorso, la gara di martedi è riuscita comunque a suscitare ottimismo tra la tifoseria e la dirigenza, coltivando cosi ambizioni di un cammino oltre gli Ottavi di finale

