Juventus: l’importanza di essere arrivati primi nel girone

Riparte domani la Champions League
Views: 240
2 0
Read Time:1 Minute, 26 Second

La Juventus dopo aver conquistato in maniera rabbiosa il derby di Torino, si conferma anche in Champions League sconfiggendo per 0-3  il Barcellona.

Risultato ritenuto vitale, poiché ha permesso alla vecchia signora di ribaltare il 2-0 subito all’andata, consentendo alla squadra di Pirlo di arrivare primi nel girone e accedere ai sorteggi per gli Ottavi di finale come testa di serie.

Alla vigilia della gara con i blaugrana, anche i più ottimisti non si sarebbero mai aspettati una prova cosi convincente da parte dei bianconeri. Forza, coraggio, determinazione e gioco di squadra. Queste sono solo alcune caratteristiche che hanno consentito alla Juventus di sbancare il Camp Nou.

Il primato è stato determinante, dal momento che con questo esito Ronaldo e compagni eviteranno squadre più attrezzate nella fase successiva.

Il sorteggio si svolgerà il 14 Dicembre alle 12 a Nyon, giorno in cui la Juventus conoscerà il suo prossimo avversario.

Le possibile avversarie sono: Siviglia, Porto, Lipsia, Atletico Madrid e Borussia Moenchengladbach.

Vantaggi comunque ipotetici, considerato che anche lo scorso anno i bianconeri avevano concluso al primo posto il girone, giocando e perdendo contro il Lione gli Ottavi di finale.

Inoltre le partite vanno giocate e vinte sul campo, ma dopo il successo di Barcellona, la squadra di Pirlo è riuscita a guadagnarsi quell’entusiasmo iniziale che era sfumato nelle ultime partite disputate.

La strada in Champions League è ancora lunga, e per proseguirla i bianconeri dovranno affrontare le migliori squadre d’Europa.

Nonostante le difficoltà e gli ostacoli che la Juventus incontrerà lungo il suo percorso, la gara di martedi è riuscita comunque a suscitare ottimismo tra la tifoseria e la dirigenza, coltivando cosi ambizioni di un cammino oltre gli Ottavi di finale

Happy
Happy
50 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
50 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
(Visited 48 times, 1 visits today)

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: