Raggiunto l’accordo Lega Pro – SkySport. Da domani gare visibili in modalità pay-per-view

La lunga trattativa tra la Lega Pro di Francesco Ghirelli e Sky si è finalmente conclusa. Da mercoledì 9 dicembre le partite della Serie C saranno visibili in diretta, in modalità pay-per-view, anche su Sky. Con questa operazione gli appassionati hanno a disposizione un’ulteriore modalità per seguire le squadre di Lega Pro, dopo la RAI, Eleven e gli altri operatori della comunicazione locali. Un modo per valorizzare ulteriormente l’attività dei club, dei giovani calciatori che ogni turno scendono in campo e degli sponsor, e di consentire agli appassionati di usufruire di un servizio di visibilità su più larga scala.
Il contratto prevede, in via non esclusiva, l’acquisizione dei diritti audiovisivi a pagamento delle partite. Saranno disponibili non solo i match del campionato “regular season”, fino ad un massimo di 15 a giornata, ma anche le partite, non trasmesse in chiaro da RAI, di play off e play out e di Supercoppa.
Si inizia domani con tre gare, alle ore 15 con Avellino-Bisceglie, Fermana-Arezzo e Piacenza-Novara e si proseguirà lungo tutto l’arco del campionato.
Il presidente Francesco Ghirelli si è dichiarato molto orgoglioso di questo accordo con Sky, anche come giusto riconoscimento per la Serie C che ricopre, in termini di peso di tifosi e tesserati nell’ambito movimento calcistico italiano