F2, Mick Schumacher campione del mondo 2020

F2, Mick Schumacher campione del mondo 2020
Views: 187
0 0
Read Time:1 Minute, 18 Second

Continua la tradizione vincente in casa Schumacher. Mick, figlio di Michael, sale sul tetto del mondo della Formula 2. Il giovane Schumacher pur classificandosi 18mo nella gara  Bahrain, si è si è laureato campione del mondo della Formula 2. Mick il prossimo anno correrà in F1 con la Haas.

Non si tratta del primo trionfo in un campionato per Mick che nel 2018 aveva vinto l’Europeo di Formula 3.

“Non ho parole. Solo grazie”, queste sono le frasi pronunciate da Schumacher jr. dopo il traguardo del Gp di Sakhir di Formula 2. Il figlio d’arte non ha nascosto la propria emozione dopo essere sceso dalla vettura, condividendo la sua immensa gioia abbracciando uno per uno tutti i meccanici. Per la cronaca la gara è stata vinta dall’indiano Jehan Daruvala, davanti al britannico Daniel Ticktum e al giapponese Yuki Tsunoda.

Questo il messaggio di congratulazioni del Team Principal della Ferrari Matteo Binotto: “Mick è un giovane di grande talento e nel team americano avrà la possibilità di crescere in maniera graduale, supportato dalla Ferrari Driver Academy così com’è avvenuto negli ultimi anni. Il suo rapporto con Ferrari è a lungo termine e seguiremo costantemente i suoi progressi, sia come pilota che come uomo”. “L’arrivo di Mick in Formula 1 rappresenta un ulteriore successo di FDA come programma di crescita per giovani piloti e non vediamo l’ora di vederlo all’opera, a partire dalle prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi e poi nel corso dello Young Driver Test in programma nella giornata del 15 dicembre”.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
(Visited 3 times, 1 visits today)

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: