La Lazio batte lo Spezia 1-2

Sul campo neutro del Cesena, dove lo Spezia è sceso in campo per l’ultima volta (alla prossima gara casalinga farà l’esordio tra le mura amiche), si è imposta la Lazio di Simone Inzaghi, con il risultato di 1-2.
Un primo tempo cinico
Quello della Lazio è stato un primo tempo davvero cinico: la squadra di Simone Inzaghi è stata infatti brava a sfruttare le poche occasioni che gli avversari le hanno concesso, grazie alla rete di Ciro Immobile in ripartenza, e di Milinkovic-Savic su calcio piazzato. Lo Spezia di Vincenzo Italiano ha da recriminare ben due pali nella prima frazione di gioco.
Una ripresa in bilico
La ripresa inizia in maniera davvero molto soporifera, fin quando lo Spezia riesce ad accorciare le distanze grazie alla rete di N’Zola. La Lazio si mette allora sugli scudi, provando ad abbassare il ritmo e a giocare con il cronometro. Lo Spezia però si rende spesso pericoloso sempre con N’Zola, che riesce a trovare una Lazio scoperta, ma che riesce a resistere fino alla fine. Ospiti che portano dunque a casa una vittoria importante per la classifica, restando agganciati alla parte alta, in attesa dei match di domenica.
fonte immagine: https://twitter.com/OfficialSSLazio/status/1335238896473550850/photo/3