La Roma passa il turno di Europa League e blinda il primo posto

Una Roma con molto turnover batte gli svizzeri dello Young Boys per 3 a 1, si qualifica per il sedicesimi di Europa League e blinda il primo posto nel girone.
La squadra di Fonseca, rispetto alla debacle di Napoli, si presenta al quinto turno del girone A, con la quasi certezza della qualificazione e pertanto può permettersi di far respirare la prime linee e dare spazio a coloro che fino ad ora hanno avuto poco minutaggio.
Serata da ricordare per il giovane difensore delle primavera giallorossa Riccardo Calafiori che segna il suo primo gol con una sassata che finisce sotto l’incrocio dei pali.
Svizzeri in vantaggio al 34′ con Jean-Pierre Nsame ma i giallorossi riescono a pareggiare al 44′ con Jean-Pierre Nsame. Nella ripresa la bellissima rete al 59? con Riccardo Calafiori e sigillo finale di Edin Dzeko all’81’.
Nell’ultimo turno la Roma affronterà il CSKA di Sofia. Nell’altra partita si confronteranno Young Boys e CFR Cluj, con gli svizzeri che per passare il turno possono contare su due risultati su tre.