Fabio Aru correrà la prossima stagione con il team Qhubeka-Assos

Fabio Aru ha firmato con il team Pro Tour Qhubeka-Assos. Il trentenne di Villacidro ha siglato il nuovo contratto per un anno con formazione sudafricana sostenuta da un’associazione benefica che distribuisce bicicletta ai bambini africani, alla quale si è aggiunto nelle scorse settimane il maglificio sportivo svizzero. Il neo team ha rilevato l’ex Ntt, destinata alla chiusura dopo la stagione appena conclusa.
Aru si è detto molto soddisfatto di vestire la maglia del team Qhubeka-Assos, di sposare il nuovo progetto e soprattutto di essere molto grato a Douglas Ryder che lo ha accolto nella sua squadra.
Il Cavaliere dei 4 Mori ha vinto nove corse da professionista, compresa la Vuelta 2015 ed il campionato tricolore nel 2017.
In questi ultimi tre anni durante i quali ha vestito la maglia del Team UAE Emirates, è stato pesantemente condizionato da problemi fisici e forse anche di testa. Ora, con questa nuova avventura, proverà ad aggiungere qualche nuovo successo al suo palmarés e tornare lo scalatore di un tempo. Ajò Fabio.