Pillole, curiosità e record della champions

Pillole, curiosità e record della champions
Views: 209
0 0
Read Time:1 Minute, 40 Second

Al termine delle penultima giornata della fase a giorni la Champions League ha emesso alcuni verdetti, evidenziato alcune curiosità e stabilito alcuni record.

Sono già qualificate per gli ottavi Bayern Monaco (gruppo A), Manchester City (prima) e Porto (gruppo  C), Liverpool (gruppo D), Chelsea (prima) e Siviglia (gruppo E), Barcellona e Juventus (da stabilire la posizione) (gruppo G) e Borussia Dortmund (da stabilire la posizione).

Per le squadre ancora matematicamente il lotta per la qualificazione si deciderà tutto nel 6^ ed ultimo turno delle prossima settimana.

Barcellona, Bayern Monaco, Lazio, Manchester City e Chelsea solo le uniche squadre dei giorno di Champions League ad essere imbattute.

La situazione più complessa la troviamo nel girone H, dove PSG, Manchester United e Lipsia si trovano tutte appaiate a 9 punti. Nel prossimo e decisivo turno il match sulla carta più abbordabile è quello del PSG che affronterà i turchi del Basaksehir, mentre nell’altro incontro se le vedranno Lipsia e Marchester United. Per i tedeschi c’è un solo obiettivo, la vittoria, mentre gli inglesi possono contare su due risultati su tre.

Cristiano Ronaldo con la rete realizzata ieri ha raggiunto 750 gol segnati in carriera. Ora l’obiettivo e cercare di superare il record assoluto, le 805 reti di Josef Bican, leggenda dello Slavia Praga a cavallo della Seconda guerra mondiale, un traguardo difficile ma non impossibile per CR7.

Per la prima volta nella storia del Champions League una partita è stata arbitrata da un arbitro donna, la francese Stephanie Frappart: chapeau.

La classifica dei marcatori della Champions vede al comando un terzetto composto da Haaland, Rashford e Morata con 6 reti.

L’ultima curiosità riguarda Ciro Immobile. L’attaccante della Lazio in questa stagione della Champions ha segnato 4 gol in tre partite, visto che è stato costretto a saltarne due per la positività al covid. Se a questi si aggiungono i 4 gol segnati in 5 partite con la maglia del Borussia Dortumnd, il bomber di Torre Annunziata ha una media realizzativa di gol, da Scarpa d’Oro appunto.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
(Visited 10 times, 1 visits today)

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: