Gli anticipi del sabato della Serie A

Sassuolo Inter alla 15.00, Benevento Juventus alle 18.00 e Verona Atalanta alle 20.45, sono i tre anticipi della 9^ giornata del campionato di Serie A.
Senza dubbio la partita più interessante è quella tra gli emiliani e i nerazzurri. La squadra di De Zerbi, seconda in classifica, vuole quantomeno mantenere il secondo posto e magari, in caso di vittoria, essere almeno per una sera capolista solitaria, in attesa del match di domani tra Milan e Fiorentina.
Di contro l’Inter cercherà di riscattare la brutta prestazione in Champions League e di sgombrare le voci di un possibile esonero di Conte.
La Juventus rende visita al Benevento, un rendez vous tra Pirlo e Pippo Inzaghi, due degli artefici del Milan berlusconiano plurivincitore. Un match sulla carta favorevole ai bianconeri, che nella trasferta nel Sannio faranno a meno di CR7, al quale è stato concesso un turno di riposo, mentre si preannuncia il rientro di Bonucci. Sicuramente il Benevento non vorrà fare la vittima sacrificale e, vista anche la vittoria dello scorso turno a Firenze contro i viola, cercherà di fare punti.
Chiude la giornata Verona Atalanta, un match da tripla, anche se la bella prova degli orobici nello scorso turno di Champion Leauge, con vittoria per 2 a 0 all’Anfield contro il Liverpool (anche se ad onor di cronaca tra assenze e rinunce la squadra di Klopp è apparsa irriconoscibile), li vede favoriti. E di ieri sera la notizia della positività dell’atalantino Miranchuk. (vedi https://www.iltifoso.eu/2020/11/27/positivi-covid-19-serie-a-nandez-miranchuk/)
Gli scaligeri, che stanno ripetendo il bel campionato dello scorso anno, proveranno a portare a casa i tre punti.