Vincono Roma e Napoli. I giallorossi si qualificano, gli azzurri attendono lo scontro decisivo con l’AZ

La Roma vince in casa del Cluj per 2 a 0 e, portandosi a 10 punti nel girone A, si qualifica matematicamente per il turno successivo. Una autorete di Debeljuh al 46′ e un gol de Veretout al 67′ su calcio di rigore, consentono ai giallorossi di espugnare il campo del Cluj e ottenere in anticipo la qualificazione al turno successivo.
Vittoria, sempre per 2 a 0, del Napoli sul Rijeka. Al 41′ è Anastasio che nell’anticipare Politano spinge la palla all’interno della porta difesa da suo portiere. Partita chiusa al 75′ da Lozano.
Nel gruppo F la squadra di Gattuso conduce con 9 punti, seguita da Real Sociedad e Az a 7 punti. Il prossimo turno sarà decisivo per il Napoli che andrà a fare visita agli olandesi dell’AZ, mentre il Real Sociedad ospiterà il Rijeka, fanalino di coda a 0 punti.
Prima della partita numerosi tifosi si sono dati appuntamento all’esterno dello Stadio San Paolo per ricordare il loro idolo Diego Armando Maradona con una toccante fiaccolata. Quella di questa sera con molta probabilità sarà una delle ultime volte prima il “San Paolo” cambierà denominazione per diventare stadio “Maradona”, come ha dichiarato il sindaco De Magistris, che ha già dato il via alla procedura burocratica.